Corso completo di 4 sessioni da 90 minuti, tenuto da Enrico Dessi, 3D Designer & Meller, esperto in Tour Virtuali e Virtual Reality, per la prima volta in assoluto nel Metaverso ovvero in Horizon Workrooms tramite il visore Meta Quest.
(Il corso è stato tenuto a novembre 2022 e la sua registrazione è disponibile nella libreria Migaverse)
Il corso è parte dell’offerta formativa di Migaverse e accessibile solo ai corsisti registrati che possiedono un visure Quest 2 Meta.
Per accedere è necessario richiedere a support@migastone.com l’invito alla sala. Per farlo dovrai installare e registrarti in Horizon Workroom con il tuo visore Quest 2 e comunicarci la mail che hai utilizzato per poterti mandare l’invito.
Nel corso nel Metaverso tratteremo questi argomenti:
Questo corso è nato con lo scopo di arricchire la conoscenza delle persone che vogliono rendere l’aspetto di attività e ambienti più professionale, gli utenti oggi richiedono sempre di più un’interazione con luoghi che vogliono visitare, o attività di cui hanno interesse.
Prova a pensarci.. quando devi visitare un posto nuovo o hai delle curiosità su di esso, non ti trovi mai a fare qualche ricerca su Google maps o a ricercare materiale visivo così da comprendere meglio quello che ti aspetta?
In questo corso potrete capire in maniera efficace, come realizzare un ambiente visitabile e come renderlo più interessante per i futuri clienti.
Tratteremo i vari aspetti di cui avremo bisogno, strumenti, software 3D Vista e altro ancora, sempre durante il corso vedremo come adattare la visione sia per PC desktop sia per smartphone oltre che realizzare pazzesche presentazione in VR dentro il tuo visore Meta Quest 2.
Apprenderai sia come creare Tour Virtuali con tutta l’attrezzatura necessaria oppure come creare Tour Virtuali per aziende o clienti che ti forniscono già le foto e i video 360°.
Ma la cosa più interessante Enrico ti condividerà la strategia passo passo dove in pochi mesi è passato da diventare un “operaio metalmeccanico” in un consulente super pagato di Tour Virtuali nella sua zona, richiesto ora anche in tutta Italia.